Il servizio di Consulenza fiscale si rivolge ad imprese e liberi professionisti con partita IVA in contabilità semplificata ed ai cosiddetti minimi. Rientrano nella categoria dei soggetti in contabilità semplificata gli imprenditori individuali e società di persone che non abbiano superato, nell’anno precedente, i 400.000,00 euro di ricavi se esercenti attività di prestazioni di servizio e di 700.000,00 euro di ricavi per le attività di cessione di beni.

Sono assolutamente convinto che non vi sarà alcun problema ed i clienti dello Studio lo confermano ogni giorno. Frequentemente il rapporto che si ha con il proprio commercialista si riduce alla consegna dei documenti e alla raccolta dei modelli o dei moduli per il pagamento. In altri casi si cerca di avere dal commercialista consigli o chiarimenti che spesso hanno tariffe molto alte e risposte insufficienti, dovendo fissare appuntamenti specifici che magari obbligano a perdere ore di lavoro o tempo personale. Con lo Studio tutto questo è molto più facile: l’invio e la ricezione dei documenti si effettuano senza muoversi dalla propria abitazione o dal proprio ufficio, fornisco supporto quando ne hai bisogno via email, fax e telefono e senza nessun costo aggiuntivo.

Il servizio viene erogato da un team di professionisti iscritti ai regolari albi professionali. Con esperienza pluriennale, provvisti di assicurazione personale, operativi sul mercato da oltre due decenni. Se vuoi avere dei riscontri da coloro che sono già nostri clienti contattaci pure, ti metteremo in contatto con loro.

La diffusione di Internet come canale di comunicazione permette un contatto diretto da qualsiasi luogo ci si trovi, evitando inutili perdite di tempo (e denaro!) negli spostamenti necessari per interagire con un commercialista tradizionale. Inoltre, grazie ai mezzi di trasmissione telematica dei dati, l’archiviazione dei documenti diventa più facile, economica e veloce.

Certo, anche se la logica del servizio è quella di utilizzare internet per velocizzare la relazione con il cliente e lasciare più tempo al professionista per lavorare. Tuttavia avrete a disposizione un nostro referente, sia telefonicamente, che via e-mail e perché no…anche fisicamente se avrete voglia di venirci a trovare!

Si, il servizio è completo e comprende tutti gli adempimenti obbligatori: dichiarazione dei redditi, dichiarazione Iva, dichiarazione dei sostituti d’imposta, dichiarazione Irap, studi di settore; in caso di ulteriori adempimenti obbligatori che dovessero insorgere da nuove norme, anche questi saranno compresi nel costo del servizio.

Si, le gestisco, ma non sono comprese nel prezzo. La gestione delle pratiche non obbligatorie viene valutata di volta in volta con il cliente a seconda delle sue specifiche necessità; viene poi fatto un preventivo di spesa che se accettato da poi luogo alla prestazione straordinaria. Non esiste un listino prezzi predefinito a seconda del tipo di prestazione perchè la complessità della gestione varia molto; pertanto, nel caso in cui si avesse questa necessità, sarà necessario fornire i dettagli necessari via email, fax e telefono.

Sì, fornisco aggiornamenti periodici in materia fiscale in vari modi: l’invio di una newsletter settimanale contenente le principali novità in materia, l’invio di documentazione specifica per aziende e liberi professionisti.

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