La Visura Camerale può essere richiesta per tutte le Società o individui iscritti in Camera di Commercio
La visura camerale ordinaria riporta le informazioni legali dell'impresa e le principali informazioni economiche e amministrative tra cui: dati anagrafici, codice fiscale, natura giuridica, data di costituzione, attività svolta, cariche amministrative, organi sociali, unità locali.
La Visura Camerale storica, contiene tutte le informazioni di un'azienda dalla data della sua prima costituzione, con l'aggiunta delle modifiche che la società ha subito nel corso degli anni.
Il Documento può essere richiesto solo per le categorie appartenenti a: - AGRICOLTURA - ARTIGIANATO - INDUSTRIA. Non è possibile ottenere la Visura Camerale per gli Albi professionali, quali Avvocati, Medici, Architetti ecc, a meno che gli stessi non abbiano uno Studio Associato e quindi figurino come Società a tutti gli effetti.
Che utilità può avere la Visura Camerale?
La Visura Camerale può servire per scoprire le dimensioni di una determinata società, quando è stata avviata, se è operativa, il numero di dipendenti, se l'oggetto sociale corrisponde all'attività che svolge realmente la società, se gli esponenti sono stabili oppure cambiano di frequente, chi ha poteri di firma, ecc.